IL NOSTRO SUCCESSO
Il nostro successo e’ il vostro successo!!
Una delle domande ricorrenti dei nostri pazienti e’ “ Qual e’ la percentuale di successo?”. Ci sono diversi fattori, oltre l’eta’ della donatrice dell’ovulo, che possono potenzialmente contribuire alla capacita’ di un individuo o di una coppia di poter avere un bambino. Una miriade di variabili, come la riserva ovarica, i parametri seminali, la qualità degli embrioni, i fattori uterini e precedenti fallimenti di cicli di IVF, bisogna tenere in considerazione in questo processo. Le ricerche statistiche attualmente pubblicate fanno riferimento all’eta’ delle donatrici dell’ovulo e se gli embrione sono freschi anziché congelati e per ciclo. Pertanto, le statistiche non possono realmente riflettere la potenzialità complessiva di successo di poter avere un bambino.
Molti dei nostri pazienti hanno concepito e partorito con successo nonostante il fallimento di cicli precedenti e l’essere stati respinti da altri centri di IVF in cui gli era stato detto che potevano concepire soltanto con una donatrice di ovuli. Utilizzando i nostri laboratori all’avanguardia, ubicati all’interno del nostro centro, la percentuale di successo della Dr.ssa Arnold (dal 1996 ad oggi) e’ constantemente stata al di sopra della media nazionale di oltre il 60% al primo tentativo nei pazienti con buona prognosi. Tuttavia più del 90% dei nostri pazienti, sia con buone che con cattive prognosi, hanno lasciato il nostro centro con il proprio figlio tra le braccia.
Al CACRM noi crediamo che sia un nostro dovere trattare tutti i pazienti, inclusi singoli individui e coppie non tradizionali, a prescindere dalla loro prognosi. Noi siamo orgogliosi di assistere tutti i nostri pazienti nel raggiungimento del loro obiettivo di avere un figlio, focalizzando la nostra attenzione nella valutazione delle possibili opzioni disponibili, e nell’aiutarvi a definire aspettative realistiche attraverso un corso appropriato alle vostre specifiche esigenze.
Sebbene queste percentuali di successo possono fornire un’indicazione sulla qualità del nostro lavoro, l’indicatore più significativo e’ la soddisfazione dei nostri pazienti a prescindere dall’esito del trattamento.